Filler labbra: la medicina estetica al servizio del tuo sorriso
Il filler labbra è trattamento di medicina estetica non invasivo che serve a valorizzare il sorriso migliorando l’aspetto estetico delle labbra.
“Filler” è un vocabolo inglese che significa “riempimento”, a conferma del fatto che simili trattamenti agiscono appunto per riempire zone in cui sia la cute che i tessuti sottocutanei mostrano cedimenti di varia entità.
Nei trattamenti di filler labbra viene attuata un’azione diretta che, tramite iniezione del prodotto, è in grado di rimpolpare l’area che ha perso volume e di minimizzare i solchi spesso presenti.
Trattamenti filler labbra: a cosa servono?
Trattamenti del genere trovano un impiego ideale sulle labbra che, soprattutto dopo una certa età, incominciano a deteriorarsi proprio per la perdita di turgore.
L’acido ialuronico iniettato si caratterizza per l’ottima compatibilità biologica e agisce appunto rimpolpando e donando turgore e volume alle labbra.
Si tratta di un intervento non invasivo che non provoca nessuna conseguenza e che è ben tollerato a livello organico.
Oltre a migliorare l’aspetto estetico delle labbra, esso riesce anche a correggere inestetismi e asimmetria della bocca, incentivandone idratazione ed elasticità.
L’uso del filler labbra prevede alcune sedute durante cui è necessario che le sostanze iniettate siano attentamente dosate, per ottenere una resa ottimale.
I risultati già visibili nell’immediato diventano definitivi dopo pochi giorni, quando la mucosa labiale ha riassorbito completamente le sostanze impiegate.
La classica tecnica iniettiva può essere di due tipi:
- lineare, che prevede l’iniezione continuativa del materiale che si localizza nello spazio lasciato libero dall’ago;
- seriale, che sfrutta l’effetto di 4-5 punture contemporanee, con distribuzione del materiale.
Qualsiasi sia la scelta del metodo, i risultati sono comunque di ottimo livello, a patto di eseguire simili interventi presso centri specializzati e affidandosi a professionisti competenti ed esperti.
Filler labbra: consigli e dove farlo
Per ottimizzare le prestazioni di questi interventi, è consigliabile limitare l’assunzione di bevande alcoliche, smettere di fumare, seguire un regime dietetico sano e bilanciato, prendersi cura dell’igiene della pelle e mantenere uno stile di vita regolare.
I trattamenti di filler labbra e biorivitalizzazione del viso sono disponibili presso lo Studio Dentistico Buffelli ad Alessano.